ASSOCIAZIONE ARCHEOLOGICA CULTURALE SILVA BAGNARIA - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Città e territorio - La città - Associazioni e... - ASSOCIAZIONE ARCHEOLOGICA CULTURALE SILVA BAGNARIA

ASSOCIAZIONE ARCHEOLOGICA CULTURALE SILVA BAGNARIA

L'anno 2005 ha visto a Bagnara la nascita di un'Associazione Culturale di volontariato, il "Gruppo Archeologico-Culturale Silva Bagnaria ", i cui obiettivi mirano al perseguimento di iniziative ed attività finalizzate alla valorizzazione delle potenzialità storiche e archeologiche del territorio -e dunque culturali nella più ampia accezione del termine-, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale locale, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna (SAER) e con l'Istituto dei Beni Culturali della Regione.
L'Associazione propone anche mostre, conferenze, convegni, giornate di studio, conservazione e collaborazione con la Soprintendenza per le attività di carattere archeologico e gli enti religiosi comunque tutto quello che si attiene al mondo dell'archeologia.
Numero iscritti:  21
Volontari attivi:  21
Strutture gestite:  Museo civico archeologico ubicato nella Rocca sforzesca del Comune di Bagnara di Romagna

Indirizzo:  Piazza IV Novembre n. 3