G.I.V.E.S. Bagnara Volley - Comune di Bagnara di Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Ospitalità e Te... - Impianti Sportivi - Palazzetto dell... - G.I.V.E.S. Bagnara Volley  

G.I.V.E.S. Bagnara Volley

 

La "G.I.V.E.S. Bagnara Volley" è una società che ha voluto riportare nella piccola Bagnara di Romagna lo sport della pallavolo assente da numerosi anni.Tutto è iniziato nel 2006, dando vita a una squadra femminile di ben 15 elementi di età compresa tra i 16 e i 18 anni che ha ottenuto buonissimi risultati nei campionati di categoria disputati, eseguendo un ottimo lavoro. E basandosi proprio su questo, la società si è voluta impegnare per dar vita nell'anno sportivo 2007/2008 a ben 2 squadre per un totale di 23 ragazze; un'attività in continua espansione.
Questa espansione la determina il fatto che le squadre erano composte da atlete, non solo del luogo ma provenienti da Mordano, Massalombarda, Lugo, Solarolo, Sesto Imolese e Imola che avevano tanta pura voglia di divertirsi.
Ma il vero fattore rilevante della stagione scorsa, grazie alla diffusione di questo bellissimo sport all'interno delle scuole, è stata l'ampia adesione (ben 23 bambini dagli 8 ai 12 anni) all'attività di minivolley svolta dalla società che purtroppo è stata costretta per motivi gestionali ma soprattutto finanziari ad eseguire solamente due allenamenti settimanali con una squadra unica.
Per recuperare questa lacuna e sperando in qualche sponsor in più, la società ha intenzione di  puntare su questi giovani mettendo "in campo" ben 2 squadre: una che svolgerà il campionato Under14 e l'altra, composta dai più piccini, che continueranno a crescere all'interno di questo sport.
Inoltre, continuando a puntare sui giovani, saranno unite le due squadre femminili realizzate la stagione scorsa, per dar vita ad un'unica squadra composta da circa 15 atlete che parteciperà alla 2^ divisione federale ravennate ed al campionato CSI seniores faentino, con lo scopo di accedere alla categoria superiore ottenendo almeno il terzo posto in classifica (5° nel 2008 e 4° nel 2009).
La nostra società vede ancora la pallavolo come uno sport che deve svolgere la funzione di divertimento e di sfogo dagli stress quotidiani che anche e soprattutto i giovani hanno con la scuola e proprio per questo motivo i giovani e le ragazze che ci hanno raggiunto da qualche anno, hanno deciso di restare con noi e trascorrere un altro periodo insieme.
Tutti questi sono segnali di un ottimo lavoro svolto dagli allenatori, dai dirigenti e soprattutto da un pubblico numeroso che dà sempre calore e carica alle nostre atlete.
Riassumendo si darà vita così a ben 3 squadre che parteciperanno a 4 campionati: un'enorme risultato per un paesino piccolo come il nostro.
Tutti bellissimi progetti basati prevalentemente sui giovani che, purtroppo, si possono realizzare solo con l'aiuto di enti esterni visti gli elevatissimi costi di gestione che anno dopo anno aumentano sempre più (utilizzo della palestra, acquisto di divise, iscrizione ai campionati, attrezzature, ecc.)
Questo è solo uno dei tanti "settori" in cui la G.I.V.E.S. (Gruppo Intervento Volontario E Sportivo) di Bagnara di Romagna è impegnata; dal 1998 la società gestisce numerosi corsi presenti all'interno del palazzetto dello sport, è impegnata in varie attività sportive (calcio, pallavolo, beach volley, ecc.), di volontariato (assistenti civici, 118, defibrillatore, ecc.) e da circa due anni di protezione civile (VAB – Vigilanza Antincendio Boschiva, lotta contro la zanzara tigre, alluvione Roma inverno 2008, terremoto Abruzzo 2009, ecc.)
La partecipazione al progetto impegnerà la società a pubblicizzare la Vostra azienda nei tempi e modi che di comune accordo andremo a definire.
 Per qualsiasi informazione o chiarimento potete contattare Fabio al 348/6712364 o 393/2295530 o per e-mail a fabioghiselli@virgilio.it.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse