DesideriAMO STARE INSIEME. Il Centro estivo per bambini dai 6 agli 11 anni - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - Archivio news - DesideriAMO STARE INSIEME. Il Centro estivo per bambini dai 6 agli 11 anni

DesideriAMO STARE INSIEME. Il Centro estivo per bambini dai 6 agli 11 anni

Il Centro Estivo, curato dalla Coop Il Mosaico, è un servizio educativo, ricreativo e sociale che accoglie bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e gli 11 anni e che ha come scopo il poter offrire ai bambini/e un luogo di formazione, di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive, individuali e sociali nella prospettiva del loro benessere e sviluppo armonico.

Anche in questo momento storico in cui molte attività non si potranno svolgere per la problematica del distanziamento sociale è nostra intenzione mantenere vive tutte quelle possibilità di crescita individuale e collettiva che l’esperienza estiva può dare ai bambini/e.

Una particolare attenzione verrà rivolta ai loro bisogni, magari anche nuovi, nati dalla forzata esclusione alla vita sociale, ponendoci in ascolto e cercando di facilitare il loro nuovo ingresso alla normalità.

La formazione specifica fatta dagli educatori  ci permetterà di esperire modalità nuove per far sentire ai partecipanti una vicinanza se non reale sicuramente emotiva.

Sono state progettate attività che permetteranno nel rispetto del distanziamento, di abbracciare diverse discipline, sportive, artistiche, teatrali, di gioco e divertimento.

ORGANIZZAZIONE GIORNATA TIPO E SETTIMANA TIPO

-8.00-9.00 Accoglienza scaglionata per gruppi di 7 bambini e triage

-9.00-12.00 Laboratori a tema

-12.00-14.00 Pranzo,  compiti

-14.00-16.30 Attività sportive, giochi organizzati, laboratori a tema

-16.30-17.00 Merenda e uscita scaglionata con sanificazione delle mani

Tariffe:

full time 135,00€ a settimana più pasti

part time (8.30-12.30) 80,00€ a settimana escluso i pasti

Pasto: 6,00€ costo giornaliero

Le tariffe sono riservate ai residenti e ai frequentanti delle Scuole di Bagnara.

Le famiglie possono usufruire della Conciliazione, del Bonus baby sitter.

Il Campo si svolgerà negli spazi del plesso scolastico di Bagnara.

La Cooperativa garantisce la massima sicurezza in merito alle condizioni di igiene, disinfezione e prevenzione secondo le normative vigenti Covid–19.

Per info e contatti: estivobagnara2020@gmail.com