AVVIO DEL PIANO STRATEGICO "LABASSAROMAGNA2020" - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - AVVIO DEL PIANO STRATEGICO "LABASSAROMAGNA2020"

AVVIO DEL PIANO STRATEGICO "LABASSAROMAGNA2020"

Avvio del Piano Strategico "LABASSAROMAGNA2020"

Il 18 gennaio è una data importante per il Territorio Bassa Romagna, è il giorno di avvio del Piano Strategico “La BassaRomagna 2020”  , lo strumento programmatico  finalizzato a coinvolgere ed unire tutta la comunità locale nella riflessione sul proprio presente e sul proprio futuro.

Quello del 18 gennaio è il primo passo di un articolato percorso volto a definire le strategie e progetti concreti di sviluppo del territorio soprattutto in materia economica e di welfare secondo le strategie UE2020.

Con il Piano Strategico si vuole scegliere consapevolmente e in modo partecipato la strada del proprio futuro nella tempesta di una crisi globale – commenta Raffaele Cortesi  , Presidente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

L'evento di avvio è organizzato all'Auditorium A.Corelli di Fusignano  e vede la presenza degli amministratori della Bassa Romagna, di autorità politiche, soggetti economici, esperti e imprenditori di fama nazionale.

I relatori illustreranno il percorso che porterà alla redazione della versione definitiva del Piano, esporranno un'analisi del contesto economico regionale, provinciale e della Bassa Romagna e porteranno casi concreti di sviluppo di impresa.

Programma del Convegno:

Ore 14.45:
Apertura lavori - Saluto delle Autorità

Ore 15.00:
Relazione Introduttiva  Raffaele Cortesi
Presidente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Comunicazioni

- "Il percorso" Francesco R. Frieri  - D.g. Unione dei Comuni della Bassa Romagna

- "Rapporto sull'economia regionale"  Guido Caselli  - Direttore Centro Studi Unioncamere Regione ER

- "Il sistema economico della Provincia di Ravenna e della Bassa Romagna"  Paola Morigi  - Segretario Generale Camera di Commercio di Ravenna

Case History: Andrea Pezzi - Chairman, OVO Italia Srl

ore 17.00:
"Lo scenario regionale" Gian Carlo Muzzarelli  (Assessore Attività produttive e Sviluppo sostenibile)

ore 17.30:
Intervento conclusivo Pier Luigi Celli - D.g. Università Luiss Roma

E' stato invitato Fabrizio Barca, Ministro per la Coesione Territoriale

Il convegno è stato organizzato dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

locandina 2020 (1.869kB - PDF)