'#Animali - Rassegna nazionale dell'arte per i diritti degli animali' - Mostra all’Hotel Ala D’Oro di Lugo - Comune di Bagnara di Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Notizie - News - '#Animali - Rassegna nazionale dell'arte per i diritti degli animali' - Mostra all’Hotel Ala D’Oro di Lugo  

'#Animali - Rassegna nazionale dell'arte per i diritti degli animali' - Mostra all’Hotel Ala D’Oro di Lugo

 

In occasione dell'inaugurazione del Festival  '#Animali - Rassegna nazionale dell'arte per i diritti degli animali ', a Roma, la sezione lughese dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) è tra le 10 sezioni in Italia che potranno ospitare contemporaneamente una mostra legata alle tematiche del Festival presso l'Hotel Ala d'Oro di Lugo.

«L'iniziativa - dicono i volontari - si propone la finalità di rafforzare la sensibilità nei confronti degli animali come esseri senzienti, così come riconosciuto dall'art. 13 del Trattato di Lisbona. Gli animali - proseguono i volontari - si proteggono anche sensibilizzando. E si sensibilizza anche attraverso la comunicazione sociale ». 

La mostra, ospitata fino al 27 ottobre, riguarda la comunicazione sociale prodotta negli anni dal Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Enpa. Si tratta di una rassegna delle campagne più significative realizzate dall'Ente Nazionale Protezione Animali con l'apporto creativo delle più importanti agenzie pubblicitarie italiane. 

La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00 fino al 27 ottobre.

 

 

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse