Arte in Comune: sottoscrizione per l'acquisto della Venere di Eros Mariani - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Arte in Comune: sottoscrizione per l'acquisto della Venere di Eros Mariani

Arte in Comune: sottoscrizione per l'acquisto della Venere di Eros Mariani

In occasione del Popoli Pop Cult Festival 2013, abbiamo potuto ammirare una splendida opera collocata sul camminamento della nostra Rocca .

Si tratta della Venere, di Eros Mariani.

Venere

E' una scultura in ferro, alta sei metri, concepita proprio per esterni e che rappresenta una figura femminile elegante e sinuosa, che, come danzando, tocca la luna, come fosse la sfera leggera di una giovane slanciata ginnasta.

Sarebbe bello condividere insieme l'opportunità di fare nostra quest'opera, lasciandola nella splendida attuale collocazione.

In questi tempi difficili per le casse comunali, in cui ci dobbiamo necessariamente concentrare sulle spese preventivate e di più immediata necessità, con molti concittadini ho condiviso l'idea di proporre alla cittadinanza tutta, su base totalmente volontaria, una sottoscrizione per acquistare questa splendida opera,  per continuare a condividere il valore aggiunto che solo la bellezza dell'arte può donare.

L'artista, entusiasta dell'idea, ha volentieri acconsentito a offrirla al Comune di Bagnara ad un prezzo ampiamente inferiore a quello di mercato; pertanto, per coloro che lo desiderassero, è possibile partecipare con un contributo volontario.

Ci fermeremo al raggiungimento della cifra di 1300 euro, necessaria per l'acquisto. Qualora la cifra pattuita non venisse raggiunta, verranno restituite le donazioni.

Il vostro nome e cognome verranno registrati e compariranno nella targhetta che predisporremo accanto alla scultura, semplicemente in ordine alfabetico, indipendentemente dall'importo versato.

Potete recarvi in Comune per versare il vostro contributo, che verrà certificato con una ricevuta.

Riccardo Francone