Assistenza Domiciliare per persone non autosufficienti (dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione e loro familiari) - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Assistenza Domiciliare per persone non autosufficienti (dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione e loro familiari)

Assistenza-Domiciliare-per-persone-non-autosufficienti-dipendenti-e-pensionati-della-Pubblica-Amministrazione-e-loro-familiari

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha aderito all'iniziativa dell'INPS - Gestione dipendenti pubblici - che finanzia progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare rivolti a dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione e loro familiari in condizione di non autosufficienza.

I potenziali beneficiari degli interventi possono essere pertanto i dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Ex Inpdap, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado; i soggetti elencati devono essere, in ogni caso, residenti nel territorio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

L'ammissione al beneficio è determinata in base alla valutazione della situazione economica, attraverso l'Attestazione ISEE, e sociale, in base al grado di non autosufficienza.

I Programmi socio-assistenziali saranno attivati, fino ad un massimo di 70 beneficiari ammessi, tra luglio e novembre 2013 e avranno durata annuale.

La domanda di assistenza potrà essere presentata fino al 30/09/2013  .

Nell'avviso pubblico e nel vademecum in fondo alla pagina sono ampiamente descritti le modalità e i criteri per aderire all'iniziativa.

Per informazioni:

• Sportelli Sociali dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, secondo gli orari e le giornate indicate nel vademecum;
  • Patronati del territorio.

Avviso Pubblico (439kB - PDF)
Vademecum (303kB - PDF)
Manuale domanda on line (701kB - PDF)