Contributi a sostegno del reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi economica - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Contributi a sostegno del reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi economica

Contributi a sostegno del reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi economica

Il termine per la presentazione delle domande è venerdì 30 novembre.

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha approvato un bando per la conncessione di contributi a sostegno del reddito dei lavoratori colpiti dalla crisi economica  (subordinati e parasubordinati ma anche autonomi/imprenditori individuali che hanno chiuso la partita IVA).

Per partecipare al bando i cittadini, residenti nel territorio dell’Unione  , devono essere in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:

• attestazione ISEE  non superiore ad € 25.000;
  • non lavorare  ;
  • aver concluso l'ultimo lavoro o aver chiuso la partita IVA in qualsiasi data a partire dal 1 gennaio 2010  ;
  • aver lavorato almeno 6 mesi  nel biennio 2008/2009;
  • essere iscritti al Centro per l’Impiego  con lo status di disoccupato;
  • non beneficiare di ammortizzatori sociali  (ad esempio indennità di disoccupazione o di mobilità).

Gli interessati possono rivolgersi allo Sportello Sociale del Comune di residenza  per avere informazioni più dettagliate sui requisiti e per presentare domanda di contributo.

Il Bando e il modulo di domanda sono disponibili anche presso le sedi dei Centri di Assistenza Fiscale delle Organizzazioni Sindacali CGIL-CISL-UIL  .

Scarica il bando  (275kB - PDF)

Scarica il modulo per la domanda  (295kB - PDF)