Dalla Regione 9 mln di euro per rimuovere e smaltire l'amianto nelle imprese - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Dalla Regione 9 mln di euro per rimuovere e smaltire l'amianto nelle imprese

Dalla Regione 9 mln di euro per rimuovere e smaltire l'amianto nelle imprese

Nove milioni di euro per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto in Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle imprese del territorio, nove milioni di euro per sostenere la qualificazione ambientale del sistema produttivo, promuovendo la rimozione e lo smaltimento dell'amianto dai luoghi di lavoro.Sono finanziabili gli interventi di rimozione e smaltimento dei manufatti contenenti amianto in matrice cementizia e/o resinosa, presenti in immobili in cui si svolgono attività produttive, terziarie e commerciali e sedi di lavoro per i soggetti addetti a tali attività.

Chi può fare domanda?
Tutte le imprese (micro, piccole, medie e grandi) che operano nel territorio regionale.

Tipologia del contributo regionale e degli interventi finanziabili

Il contributo viene effettuato tramite la modalità del “click-day”, con successiva verifica dei requisiti di ammissibilità e graduatoria finale. Le percentuali del contributo verranno calcolate sulla base delle spese di intervento, come di seguito riportato:
-       Percentuale massima di contributo per le PMI: 50%
-       Percentuale massima di contributo per le altre imprese: 35%
I progetti presentati dovranno avere un costo complessivo ammissibile non inferiore a 50.000 €, quale limite minimo valido su cui applicare le percentuali di contribuzione in conto capitale previste. L'importo massimo concedibile di contributo è pari a 200.000 €.
La compilazione della prenotazione on-line della domanda potrà essere effettuata dal 23 al 25 settembre 2015, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Bando e documenti