E' venuto a mancare Lodovico Muccinelli - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - E' venuto a mancare Lodovico Muccinelli

E' venuto a mancare Lodovico Muccinelli

Lodovico Muccinelli, conosciuto e apprezzato ex sindaco di Bagnara di Romagna, è venuto a mancare nel primo pomeriggio di venerdì 9 dicembre 2016.

L'Amministrazione e il Consiglio Comunale, certi di rappresentare i sentimenti di tutti i dipendenti comunali che lo hanno conosciuto, delle Amministrazioni e dei Consigli Comunali passati e di tutti i cittadini, porgono l'ultimo saluto al caro Lodovico Muccinelli, venuto a mancare nella giornata del 9 dicembre.

Per tanti anni, come amministratore di Bagnara di Romagna, Lodovico ha servito la nostra comunità con impegno, serietà e dedizione, cercando il dialogo e meritando il rispetto e l’affetto dei concittadini bagnaresi. A lui la nostra gratitudine, affetto e stima.

Lunedì dalle ore 10 in sala consiliare presso Rocca Sforzesca, verrà allestita la camera ardente.

Alle ore 14.15 commemorazione del defunto.

Alle ore 14.30 partirà il corteo per il cimitero di Bagnara.

Era nato a Bagnara il 5 settembre 1925 ed era stato eletto consigliere comunale nel 1975 e, a causa della prematura scomparsa del sindaco Giovanni Beltrani, aveva accettato di assumere la carica di primo cittadino dal 1978. Sindaco per quattro legislature successive, ha svolto l’incarico di assessore e vicesindaco dal 1995 al 1998.

Nel 2005 il Capo dello Stato gli ha conferito il titolo di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana, riconoscendo gli alti valori profusi nel suo ruolo istituzionale, come testimoniato dall'amministrazione e dalla comunità bagnarese.

Il 5 settembre 2013, il Consiglio Comunale gli ha conferimento dell’onorificenza di “cittadino benemerito” a testimonianza della stima e dell’affetto a lui riservato dalla comunità bagnarese e del lungo servizio svolto con impegno, serietà e dedizione, cercando il dialogo e meritando il rispetto e l’affetto dei concittadini bagnaresi.