Esercizio del voto a domicilio - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Esercizio del voto a domicilio

Esercizio del voto a domicilio

La legge 7.5.09 n. 46 dispone che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersene, gli elettori devono rivolgersi al Servizio Igiene Pubblica – ASL di Ravenna, con sede in via Vittorio Veneto 8 a Bagnacavallo,  telefonando ai numeri 0545 283055/283059,  per il rilascio del certificato medico da allegare alla dichiarazione di volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano. Successivamente devono far pervenire al Comune,  entro lunedì 3 novembre,  un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, corredata della documentazione sanitaria, indicando l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e copia della tessera elettorale.