Iscrizioni all’Albo presidenti di seggio elettorale - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Iscrizioni all’Albo presidenti di seggio elettorale

Iscrizioni all’Albo presidenti di seggio elettorale

Fino al 31 ottobre  è possibile fare richiesta di iscrizione all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale del Comune di Bagnara di Romagna.

I richiedenti devono essere iscritti alle liste elettorali del Comune, avere meno di 70 anni ed essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità). Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicati data di nascita, residenza, professione e titolo di studio.

Non possono assumere l'incarico i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande potranno essere consegnate all'Ufficio Elettorale o all'Ufficio Protocollo del Comune di Bagnara di Romagna.