Naturalmente in Bassa Romagna - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Naturalmente in Bassa Romagna

Naturalmente in Bassa Romagna

Sotto il segno del benessere e dei sani stili di vita, dal 6 maggio all’11 giugno  sono in programma una serie di eventi per condividere con gli amici e la famiglia le emozioni di un piccolo viaggio nel cuore verde della Romagna .
Itinerari notturni nelle oasi, biciclettate lungo gli argini dei fiumi, meraviglie segrete, wellness week, camminate della salute... sono alcune delle proposte per entrare in punta di piedi nei territori più belli della Bassa Romagna, genuina, ospitale e autentica.
Naturalmente in Bassa Romagna  è un viaggio da fare lentamente percorrendo le stradine di campagna, addentrandosi nelle zone umide e osservando i segni lasciati dal tempo e dagli uomini.

Anche a BAGNARA DI ROMAGNA  sono in programma alcuni eventi da non perdere:

7 maggio - ore 10.30

CONOSCIAMO E DEGUSTIAMO LE ERBE SPONTANEE

Bagnara di Romagna, Azienda Agricola “I Cuori” di Cristiana Conti

Una passeggiata formativa nello zafferaneto biologico con l’esperta Luciana Mazzotti per identificare e raccogliere le erbe spontanee utilizzabili in cucina per piatti semplici e naturali. A seguire, buffet di piatti per “aperigustare” le erbe e consigli per realizzare gustose ricette.

È richiesta l’iscrizione, costo € 8.00 (visita e degustazione). Consigliati stivali in gomma e abbigliamento comodo. Ritrovo in Azienda ore 10:15, via Lunga 14/F. Info e prenotazioni: 347.8162381 Cristiana Conti; conti.cristiana@libero.it; FB: Zafferano Biologico di Bagnara

14 maggio – tutto il giorno

RACCONTIAMO I PRATI

Bagnara di Romagna, Area archeologica Prati di Sant’Andrea

I resti di un villaggio medievale (IX-XIII secolo) impostato su un sito di età romana e tardo-antica: visite guidate al sito archeologico, laboratori all’interno dell’officina didattica, attività di archeologia sperimentale in un contesto paesaggistico e ambientale per cogliere le trasformazioni apportate dall’uomo al territorio. A cura del Gruppo Archeologico Silva Bagnaria in collaborazione con Associazioni archeologiche del territorio romagnolo e bolognese.

Prati di Sant’Andrea, via Lunga 2/A. Scarpe e abbigliamento comodi. Attività adatta a tutti, laboratori per bambini a partire da 5 anni. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Info tel. 3358415861

20 maggio - ore 17.30

QI GONG E CAMPANE TIBETANE, AL TRAMONTO NEL BOSCO

Bagnara di Romagna, Azienda Agricola “I Cuori” di Cristiana Conti

L’Azienda Agricola “I Cuori” di Cristiana Conti (Via Lunga 14/F) propone Qi Gong, una ginnastica molto rilassante ed energetica frutto della medicina tradizionale cinese, basata su meditazione, concentrazione mentale e controllo della respirazione, e il massaggio vibrazionale delle campane tibetane: rilassamento ed energia al tramonto nella campagna bagnarese.

Ritrovo ore 17.15, è richiesta l’iscrizione. Costo 5 €. Abbigliamento comodo, occorrono un tappetino e una copertina. Info Cristiana Conti 347-8162381 - conti.cristiana@libero.it Pagina Fb: Zafferano Biologico di Bagnara – Conti Cristiana

tutto l’anno

BAGNARA CAMMINA

Camminare in compagnia: in gruppo è più facile e divertente! Percorsi di partecipazione per favorire stili di vita sani. Con la partecipazione di ASD GIVES Bagnara.

Lunedì, mercoledì, venerdì (dalle ore 19 alle 20). Ritrovo ore 19.00 via Giuliana incrocio via Matteotti.

Lunghezza percorsi: breve-media-lunga distanza. Durata: 1 ora circa. Attività adatta a tutte le età. Scarpe comode.

Info: Germano Ceroni 3494303952 - Marco Patuelli 3478664653 - www.asdgivesbagnara.it/camminare-in-compagnia

scarica il programma completo dell'edizione 2017 di Naturalmente in Bassa Romagna

o visualizza la notizia sul sito dell'Unione al link