Riorganizzazione logistica temporanea della scuola primaria e secondaria di I° grado - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Riorganizzazione logistica temporanea della scuola primaria e secondaria di I° grado

dei ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado
di Bagnara di Romagna

Oggetto: comunicazione riorganizzazione logistica temporanea della scuola primaria e secondaria di I° grado

Gentili genitori,
come certamente noto a tutti, durante l'estate sono partiti opportuni e importanti lavori di miglioramento sismico nella sede più datata delle scuola, corrispondente alla sede della sezione Primaria “San Francesco”. I lavori, che comportano il rifacimento per intero del tetto che verrà realizzato in legno, sono cominciati nel mese di luglio e termineranno in autunno inoltrato.
Dalla scorsa primavera e durante l'estate, si sono pertanto susseguiti incontri fra Comune e Scuola, per organizzare e concordare la migliore logistica possibile, per garantire un normale e proficuo svolgimento delle lezioni e delle attività scolastiche, pur in presenza di un cambiamento temporaneo.
A questo scopo si è valutato di collocare tutte le classi della primaria negli spazi della scuola secondaria di primo grado e nelle sale civiche (Via Matteotti 14), poiché gli alunni della primaria sono meno autonomi negli spostamenti, presenti per più ore a scuola e usufruiscono del servizio mensa.
Le classi della secondaria di primo grado, essendo in numero limitato, sono invece tutte ricollocate nello stabile di Via Mazzini, 4 (I° e II° piano).
Ci scusiamo per il disagio, ma siamo certi che comprendiate quanto indispensabili siano questi lavori, per assicurare agli alunni una struttura in sicurezza.
Cordiali saluti.
Bagnara di Romagna, 10 settembre 2018

Il Sindaco                                                           La Dirigente Scolastica Regg.

Riccardo Francone                                              Prof.ssa Lia Anna Degani

Scarica la comunicazione (105kB - PDF)