Sabato papà mi porti al parco? No, in biblioteca!! - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Comune - Notizie - News - Sabato papà mi porti al parco? No, in biblioteca!!

Sabato papà mi porti al parco? No, in biblioteca!!

Comune di BAGNARA DI ROMAGNA

BIBLIOTECA IL TORRIONCELLO

Info: 0545.905050 bibliobagnara@racine.ra.it

Sabato papà mi porti al parco? No, in biblioteca!!

Apertura straordinaria il primo sabato del mese dalle 10.00 alle 12.00

Sabato 3 ottobre 2015 alle 10.30

Storie piccole, piccole storie

Lettura ad alta voce

Per bambini di tutte le età

Inoltre: “Allat-TI AMO” iniziativa mondiale dedicata all’allattamento al seno”

verrà fornita una bibliografia sul tema dell’allattamento.

Sabato 7 novembre 2015 alle 10.30

Incontro con Cristina Petit

Per bambini dai 3 anni

Cristina Petit è una mamma di tre porcellini e la maestra di mille bambini. Ha insegnato in quasi tutti gli ordini di scuola del regno e ora ha trovato una bella classe con grandi finestre dove sta proprio bene. Da sempre disegna su tutti i foglietti che trova, di notte scrive e di giorno fotografa. Ha scritto diversi libri per bambini per Valentina Edizioni, il Castoro e per San Paolo. I suoi libri pubblicati nei “Libricini” di Bacchilega junior sono “Ignazio che non ci vedeva bene”, “Dire Fare Giocare” e “La Prova”.

Una prova da superare tutte le mattina per andare a scuola: una piccola prova fonte di preoccupazione che attende i quattro amici protagonisti di questo piccolo e tenerissimo libro.  Riusciranno il coniglietto, il procione, il riccio e il ranocchio a superare la prova? Insieme e incoraggiandosi si può tutto! Un libro per guardare alle sfide di ogni giorno con coraggio e determinazione.

Sabato 5 dicembre 2015 alle 10.30

Incontro con Elisa Mazzoli

Per bambini dai 3 anni

Elisa Mazzoli è scrittrice, giornalista e racconta storie di professione. Il suo lavoro è fatto di consulenza, aggiornamento, promozione della lettura in giro per l’Italia con piccoli e grandi con scuole e con famiglie. Per Bacchilega ha scritto “Ferruccio e l’arrembaggio”, “Lupo Luca aveva i denti”, “Noi” e “Morbido Mare”.

È prorprio un morbido mare quello che ci propongono Elisa Mazzoli e Silvia Bonanni. Un Nataler da vivere, da leggere e da fare. Tra calzini, guanti, berrette, ovatta , bottoni e stoffe, riscopriamo un ondo diverso per costruire i nostri amati pupazzi: un tenero pupazzo di neve, una morbida e simpatica renna, un buffo Babbo Natale…Un libro tutto da leggere da scoprire e da fare: i bambini sono aiutati dai genitori e dai nonni circondati dalle luci della festa, da stelle comete, da regali originali e divertenti.