Vidimazione delle bolle d'accompagnamento per trasporto dei prodotti vitivinicoli e dei registri dei prodotti vitivinicoli e delle sostanze zuccherine - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Guida ai servizi - Attività econom... - Agricoltura - Vidimazione delle bolle d'accompagnamento per trasporto dei prodotti vitivinicoli e dei registri dei prodotti vitivinicoli e delle sostanze zuccherine

DESCRIZIONE

Le bolle d’accompagnamento che scortano il trasporto dei prodotti vitivinicoli, i registri di carico/scarico, di imbottigliamento, di commercializzazione dei vini e i registri di tenuta delle sostanze zuccherine devono preventivamente essere vidimati.
La timbratura è di competenza del Comune o degli uffici periferici dell'Ispettorato centrale repressione frodi.

REQUISITI

Al momento della presentazione viene accertato che coloro che richiedono la vidimazione siano titolari di uno dei registri di carico e scarico dei prodotti vitivinicoli e che i documenti di accompagnamento siano stati presi in carico nel registro degli stampati.

MODALITA'

Le bolle di accompagnamento e i registri vanno presentate all'URP.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

- bolle d’accompagnamento
- registro di carico e scarico dei prodotti vitivinicoli e delle sostanze zuccherine.

nessuno.

TEMPO

Le bolle e i registri sono vidimati al momento della richiesta e subito restituite al richiedente per piccoli quantitativi, entro 10 giorni per quantitativi superiori alle 50 bolle.

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio URP
Piazza Marconi 2

COME CONTATTARCI

Numero di telefono: 0545/905501
Numero di fax: 0545/76636
e-mail:  turismo@comune.bagnaradiromagna.ra.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott. Paolo Cantagalli

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.M. 19 dicembre 1994 n. 768
Art. 3, Regolamento CEE n. 2238/93
D.M. Ministero Politiche Agricole e Forestali  del 22.11.1999.

TIPO DI PROCEDIMENTO

Procedimento semplice