15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni nei Comuni della Bassa Romagna - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni nei Comuni della Bassa Romagna

E' stata indetta dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna una selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi di rilevatore per le operazioni del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

Per partecipare alla selezione è necessario:

• essere maggiorenni
  • essere in possesso della cittadinanza italiana oppure di uno stato appartenente all'Unione Europea, purchè con un'adeguata conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
    Possono partecipare anche i cittadini stranieri (non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell'Unione europea) muniti di titolo di soggiorno in corso di validità compresi i titolari dello status di rifugiato ex art. 25 c.2, del D.lgs. 251/2007, con un’adeguata conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata e in possesso di  un titolo di studio (diploma di maturità)  riconosciuto in Italia.
  • essere in possesso di un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o equipollente (PER RILEVATORI INTERNI dipendenti comunali:  essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore e comprovata esperienza in materia di rilevazioni statistiche o precedenti esperienze lavorative presso gli uffici demografici, anagrafici, elettorali dei Comuni o di precedenti epserienze lavorative presso centri di elaborazione dati d enti pubblici o privati)
  • godere dei diritti politici
  • non aver subito procedimenti penali
  • non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego presso una pubblica amministrazione
  • possedere idoneità fisica a svolgere le funzioni di rilevatore
  • essere disponibili agli spostamenti, con mezzi propri e a proprie spese, per raggiugere qualsiasi zona del territorio dei comuni dell'Unione della Bassa Romagna
Censimento-popolazione-media

Saranno valutati i titoli di studio fino ad un massimo di 5 punti e le esperienze pregresse nell'attività di rilevatore fino ad un massimo di 15 punti.
I candidati ammessi alla selezione saranno ordinati in una graduatoria che sarà valida per tre anni e i primi 85 classificati saranno ammessi ad un apposito corso di istruzione e formazione a frequenza obbligatoria che si svolgerà presumibilmente nei mesi di settembre-ottobre 2011 e che verterà sulle tecniche della rilevazione censuaria e sui compiti assegnati ai rilevatori.

Gli incarichi di rilevatore saranno affidati in via prioritaria ai dipendenti dell'Unione e dei Comuni associati che facciano richiesta.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 24 settembre 2011 con una delle seguenti modalità:

• Posta elettronica certificata (PEC)  all'indirizzo: pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it  specificando nell'oggetto "Domanda per rilevatore censimento ";
  • per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento  (indirizzata al Servizio Sviluppo del Personale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Corso Garibaldi, 62 48022 Lugo (RA), specificando sulla busta "Domanda per rilevatore censimento  "). Nel caso di spedizione tramite servizio postale non farà fede la data dell'ufficio postale accettante, ma la data di arrivo al protocollo dell'Ente.
  • consegnata direttamente. Nel caso di presentazione diretta, la domanda andrà consegnata ENTRO LE ORE 13.00 del 24/09/2011 al Servizio Sviluppo del personale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna (Corso Garibaldi 62 - Lugo) e farà fede il timbro a data apposto a cura dell'ufficio.

Per scaricare il modulo e vedere il contenuto completo del Bando, vai alla pagina dei concorsi .