5 x 1000 al tuo Comune - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - 5 x 1000 al tuo Comune

5 x 1000 al tuo Comune

5x1000_medium

Anche quest'anno è possibile destinare il cinque per mille dell'imposta Irpef al Comune di Bagnara di Romagna , il quale può decidere a quali attività utili alla propria comunità andranno destinati i fondi ricavati.
La legge finanziaria prevede, infatti, anche per il 2011, la possibilità di decidere a chi destinare il cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, facoltà che va ad aggiungersi alla scelta dell'ente a cui devolvere l'otto per mille, senza che ciò rappresenti un costo aggiuntivo per il cittadino. Entrambe le quote, infatti, sono già comprese nelle imposte sui redditi 2010 che il contribuente deve versare quest'anno. A differenza dell'otto per mille, il cinque per mille può essere destinato alle attività sociali del Comune  di residenza del contribuente.
I Comuni dell'Unione della Bassa Romagna hanno deciso, come l'anno scorso, di destinare i fondi del cinque per mille ai servizi per l'infanzia e per gli anziani, assumendo l'impegno di informare i cittadini sull'ammontare delle somme che verranno destinate all'ente e sul loro utilizzo.

Destinare il cinque per mille al Comune di Bagnara di Romagna è molto facile:
Basta firmare sul modello di dichiarazione dei redditi nel riquadro "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".
Non firmando o scegliendo di non destinare il cinque per mille non si risparmia nulla, perché le quote non assegnate andranno allo Stato  .
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) - tel. 0545.905501.

Allegati:
Locandina (439kB - PDF)