Anagrafe in tempo reale - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Anagrafe in tempo reale

Anagrafe in tempo reale

Dal 9 maggio 2012 i cambi di residenza e cambi di abitazione potranno essere presentati senza dover necessariamente recarsi allo Sportello del Comune ma spedendo le domande per posta, fax o e-mail.

ANAGRAFE-WEB

Le variazioni saranno effettive entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta e subito dopo si potranno richiedere i certificati di residenza e di stato di famiglia ed il certificato di nascita ma solo nel caso in cui si sia nati nel comune di nuova residenza .

Gli altri certificati potranno essere ottenuti quando il comune di provenienza avrà trasmesso i dati necessari al completamento dell'iscrizione.

I cittadini dovranno presentare le dichiarazioni anagrafiche, utilizzando esclusivamente i moduli conformi a quelli pubblicati sul sito Internet del Ministero dell'Interno (scaricabili dal sito del Comune) con una delle modalità indicate:

1. DIRETTAMENTE ALL' UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI del Comune di Bagnara di Romagna in Piazza Marconi, 2
2. Per raccomandata A.R., indirizzata a: Servizio Demografico - Comune di Bagnara di Romagna – Piazza Marconi, 2 – 48010 Bagnara di Romagana (RA)
3. Per fax al numero 0545 76636
4. Per posta elettronica semplice al seguente indirizzo: anagrafe@comune.bagnaradiromagna.ra.it
5. Per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: demografico.bagnara@cert.unione.labassaromagna.it

L'ufficiale d'anagrafe non potrà accettare domande in un formato diverso o non compilate in tutte le parti obbligatorie contrassegnate con da asterisco.

Per ulteriori informazioni potrete contattare il personale dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico o visualizzare la scheda più dettagliata