Bonus Acqua - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Bonus Acqua

Bonus Acqua

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) ha approvato il Regolamento “Agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato” che prevede la concessione di agevolazioni sulla bolletta dell'acqua  per gli utenti del servizio idrico che si trovino in condizioni di disagio economico.

Le agevolazioni sono rivolte ai cittadini, residenti nei Comuni dell'Unione, in possesso dei seguenti requisiti:

• attestazione I.S.E.E. in corso di validità non superiore ad € 10.000;
  • essere utenti domestici con un contratto di fornitura dell'acqua, relativo all'abitazione di residenza, diretto o condominiale.

L'agevolazione, calcolata in base al numero dei componenti il nucleo familiare anagrafico e al valore dell'Attestazione I.S.E.E., è riconosciuta come uno sconto direttamente in bolletta.

La richiesta di agevolazione deve essere presentata dall'intestatario del contratto o da altra persona del nucleo familiare anagrafico allo  Sportello sociale-educativo del Comune di residenza    , dove è anche possibile avere informazioni più dettagliate sui requisiti e le modalità di quantificazione ed erogazione delle agevolazioni.

Il termine per la presentazione delle domande è stato posticipato al 28/02/2015,  entro l'orario di chiusura al pubblico dello Sportello sociale-educativo del Comune di residenza.

Entro tale data è possibile presentare un'unica richiesta di agevolazione per due annualità, il 2013 e il 2014.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il Regolamento e il modulo di domanda è possibile consultare la seguente scheda informativa: