Contributi economici a sostegno del reddito familiare - Comune di Bagnara di Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Contributi economici a sostegno del reddito familiare  

Contributi economici a sostegno del reddito familiare

I Comuni dell’Unione hanno costituito anche nel 2014 dei fondi da destinare al sostegno del reddito dei nuclei familiari in situazione di difficoltà socio-economica, determinata anche dalla duratura crisi economica. 

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha poi approvato con Delibera di Giunta n. 161 del 02/10/2014 (per conto dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno) un unico bando pubblico, contenente le modalità e i criteri per l’erogazione dei contributi a sostegno del reddito familiare. 

Sono ammessi al bando i cittadini residenti nell’Unione in possesso di un’attestazione I.S.E.E. (riferita ai redditi anno 2013) con valore non superiore ad € 12.000,00. 

I contributi saranno commisurati all’importo dell’addizionale comunale IRPEF effettivamente versata dal richiedente ad un Comune dell’Unione e finanziati dai fondi istituiti da ciascun Comune. 

I cittadini, in possesso dei requisiti previsti dal bando, devono presentare domanda entro e non oltre lunedì 03/11/2014  presso lo Sportello sociale-educativo del Comune dell’Unione a cui è stata effettivamente versata l’addizionale comunale IRPEF per l’anno di imposta 2013. 

Per l’assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale delle Organizzazioni sindacali CGIL – CISL - UIL presenti sul territorio dell’Unione.  

Il Bando e il modulo di domanda sono disponibili presso le sedi degli Sportelli sociali-educativi e le sedi dei Centri di Assistenza Fiscale delle Organizzazioni sindacali CGIL – CISL - UIL. 

Per ulteriori informazioni e per scaricare il Bando e il modulo di domanda è possibile consultare la seguente scheda informativa: 

Contributi economici a sostegno del reddito familiare

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse