Quarta di copertina - quarta settimana - Comune di Bagnara di Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Guida ai servizi - Notizie - Quarta di copertina - quarta settimana  

Quarta di copertina - quarta settimana

Il-segreto-della-cappella

Candance Robb – Il segreto della cappella

Anno del Signore 1365.
Nella città di York un macabro delitto insanguina il giorno del Corpus Christi: mastro Crounce, mercante di lana, viene ucciso nei pressi della cattedrale, la sua mano destra mozzata. A far luce sul caso è chiamato Owen Archer, costretto a separarsi dalla giovane moglie per rispondere all’appello dell’arcivescovo.
Tutti gli indizi sembrano condurre al socio in affari della vittima. Ma ben presto Owen scopre che quell’assassinio si nasconde una fitta rete di intrighi e tradimenti che, partendo dalla potente corporazione dei merciai, coinvolge le più alte sfere del regno e gli interessi della stessa Corona.

 

 

 

 

La-rosa-di-Alessandria1

Manuel Vazquez Montalban – La rosa di Alessandria

Un nuovo, misterioso delitto di Carvalho: Encarnaciòn, cugina di Charo, l’amante prostituta di Pepe, viene trovata orribilmente squartata a Barcellona.
Nello stesso tempo, il marinaio Ginés Larios (già in Tatuaggio e nella Solitudine del manager) fugge da Trinidad sulla nave da carico “La Rosa di Alessandria”.
Cittadine spazzate via dell’emigrazione e dalle finzioni del progresso, antichi feudi e nuovi socialisti, terre desolate, sordide vicende di prostituzione occulta e tradizioni sostituite dal vuoto: su uno sfondo di depravazione e indifferenza, i destini dei personaggi si intrecciano, si incrociano, si intorbidano intorno alla figura del goloso detective catalano, che neanche questa volta riesce a rinunciare alle leccornie e alla instancabile ricerca della verità.
 

 

 

 

I testi sono diponibili per il prestito presso la biblioteca di Bagnara di Romagna

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse