Raccolta firme (proposte di legge di iniziativa popolare, referendum) - Comune di Bagnara di Romagna

Percorso: Home - Guida ai servizi - Raccolta firme (proposte di legge di iniziativa popolare, referendum)

Raccolta firme (proposte di legge di iniziativa popolare, referendum)

Si informa la cittadinanza che tutte le raccolte di firme,  per le proposte di legge di iniziativa popolare e referendum, sono a disposizione per la visione e la sottoscrizione da parte dei cittadini presso l'Ufficio segreteria del Comune di Bagnara di Romagna.

COSA OCCORRE

Documento d'identità in corso di validità

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio segreteria
Piazza Marconi 2
Tel. 0545/905503

In ottemperanza ai protocolli adottati quali misure di contrasto all'emergenza epidemiologica da COVID-19,  l'accesso del pubblico agli uffici comunali avviene preferibilmente previo appuntamento telefonico.

Raccolte di firme in atto

Referendum "Giustizia giusta"

Entro il 30 settembre 2021 è possibile sottoscrivere i moduli per la raccolta firme per per ciascuno dei sei referendum depositati presso la Corte di Cassazione il giorno 3 giugno 2021, come risulta dalla Gazzetta Ufficiale n. 132 del 4 giugno 2021.

Per maggiori informazioni:
www.comitatogiustiziagiusta.it

www.referendumgiustiziagiusta.it/

-------

Referendum "Si, aboliamo la caccia"

Entro il 20 settembre 2021 è possibile sottoscrivere  il modulo per la raccolta firme per il Referendum per la modifica della legge 157 del 1992 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”  depositato dal Comitato Referendum Sì Aboliamo la caccia" il 21 maggio 2021 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie generale n. 121 del 22 maggio 2021 di cui al link:

Qui lo  Statuto .

Qui il  volantino .

Referendum "Eutanasia legale. Liberi fino alla fine"

Entro il 15 settembre 2021 è possibile sottoscrivere il modulo per la raccolta firme per il Referendum "Eutanasia legale. Liberi fino alla fine"  depositato dal Comitato promotore Referendum Eutanasia Legale e pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie generale n. 95 del 21 aprile 2021, avente il seguente quesito:

«Volete voi che sia abrogato l’art. 579 del codice penale (omicidio del consenziente) approvato con regio decreto 19 ottobre 1930, n. 1398, comma 1 limitatamente alle seguenti parole “la reclusione da sei a quindici anni.”; comma 2 integralmente; comma 3 limitatamente alle seguenti parole “Si applicano”?».

Per informazioni: Comitato promotore Referendum Eutanasia Legale Via di San Basilio 64 - 00187 Roma, Italia. Tel. +39 06 640 10 848, Fax. +39 06 23 32 72 48 e-mail:   referendum@eutanasialegale.it  sito ufficiale:  referendum.eutanasialegale.it

La locandina dei promotori