Richiesta di Patrocinio
Nel caso in cui la manifestazione sia organizzata da Enti pubblici e privati, Associazioni iscritte all'Albo Comunale delle forme associative, istituzioni e fondazioni, scuole, comitati e privati che svolgano attività ed iniziative a favore della comunità locale, è data la possibilità di presentare la domanda di concessione: di patrocinio, erogazione di contributo economico, collaborazione nell’uso di attrezzature comunali quali palchi, sedie, tavoli, nell’esonero della tassa di occupazione di suolo pubblico, nell’utilizzo gratuito di strutture e sale.
Qualora la manifestazione si svolga in strade e piazze aperte al traffico veicolare, è possibile richiedere la chiusura temporanea delle stesse ed eventualmente l’istituzione del divieto di sosta, con rimozione forzata.
La segnaletica stradale per lo svolgimento delle manifestazioni patrocinate, nella quantità e tipologia necessaria ad attuare le specifiche ordinanze della PM, può essere fornita gratuitamente agli organizzatori.
TEMPO DI RILASCIO
La domanda deve pervenire 30 giorni prima
dello svolgimento della manifestazione.
Il tempo per il rilascio dell'autorizzazione dipende dalla completezza della documentazione, dall'ottenimento dei pareri da parte degli enti e servizi coinvolti.
DOVE RIVOLGERSI: